Spread the love

stefano bollani tour
Stefano Bollani presenta venerdì 17 luglio, ore 21, il nuovo progetto intitolato “Sheik Yer Zappa”, dedicato a un’icona del ‘900, molto suggestiva e ricca di storia, l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Luogo in cui il gladiatore Spartaco guidò nel 73 a.C. la rivolta degli schiavi contro Roma.

Un concerto davvero speciale dedicato al grande Frank Zappa, in cui il formidabile pianista milanese rivisita e reinterpreta alcuni dei brani del geniale artista di Baltimora, scomparso il 4 dicembre del 1993.

Oltre al concerto – organizzato da Men at Work in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Campania, Arte’m e AmicoBio – con il biglietto d’ingresso (22 euro più diritti di prevendita) anche la possibilità di poter visitare l’Anfiteatro Campano (o Capuano), edificato tra la fine del I secolo e l’inizio del II secolo d.C., secondo per grandezza soltanto al Colosseo.

Sheik Yer Zappa” è il titolo del trentesimo album in carriera di Stefano Bollani, pubblicato lo scorso ottobre per Decca Black/Universal Music Italia.

Il titolo, un divertente riferimento a “Sheik Yerbouti”, il disco più venduto di Zappa, uscito nel marzo del ’79 (vincitore di un Grammy Awards).

In Scaletta personali rivisitazioni di “Cosmik Debris”, “Bobby Brown Goes Down”, “Eat that Question” e “Peaches en Regalia”.

Ad accompagnare on stage Bollani (piano e voce) la sua nuova band composta oltre da Jason Adasiewicz (vibrafono), anche da Paul Santner al contrabbasso e Jim Black alla batteria.

INFO: tel. 0823 1831093 – prevendite: Go2

Per le altre date del tour visitare il sito

www.stefanobollani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.