Michelle Obama, da anni in prima linea nelle battaglie per una sana alimentazione, oggi e domani all’Expo di Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Giu 2015 alle ore 7:56am

Michelle Obama expo 2015
Michelle Obama sarà oggi e domani, in visita all’Expo di Milano, per la campagna Lets’ Move!, contro l’obesità infantile che negli Usa attanaglia un bambino su 3.

La First Lady presenterà una serie di iniziative per “una nazione più sana”.

Accompagnata da una delegazione americana, visiterà il padiglione degli Usa intitolato American Food 2.0: United fo Feed the Planet.

Non importa in quale parte del mondo viviamo, tutti vogliamo cibo salutare e nutriente per le nostre famiglie”, questo il messaggio lanciato in occasione di questo viaggio all’Expo, “emozionata” di avere l’opportunità di rappresentare gli Usa “a questo importante evento globale, discutere e condividere valori e buone pratiche con gli altri Paesi partecipanti”.

Ad accompagnare Michelle anche due chef e l’ex star della Nba Alonzo H. Mourning.

Michelle Obama è la prima fist lady americana ad aver piantato un orto alla Casa Bianca. La prima a dedicarsi anima e corpo all’educazione alimentare della famiglia e degli americani.

Il suo impegno è divenuto famoso in tutto il mondo, una missione, ma anche una passione.

L’imperativo di ‘Muoviamoci!’ ‘Let’s move!’, il nome di una trasmissione televisiva che va avanti dal 2010, che fornisce preziosi consigli su sedentarietà, obesità e alimentazione.