Contagious – Epidemia Mortale, lo zombie movie con protagonista Arnold Schwarzenegger, dal 25 giugno al cinema

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Giu 2015 alle ore 6:00am

Contagious
Uscirà tra pochi giorni, il 25 giugno Contagious (noto come Maggie in originale), lo zombie movie con protagonista Arnold Schwarzenegger insieme a Abigail Breslin e Joely Richardson (Millennium – Uomini che Odiano le Donne).

Sinossi

Una pandemia mortale si diffonde nel paese contagiando anche le città limitrofe. Le autorità americane stabiliscono un ferreo protocollo da seguire con i pazienti affetti dal virus: allontanarli dal contatto con le altre persone, metterli in isolamento in speciali reparti. Su quello che succederà dopo ai contagiati, le autorità preferiscono far perdere ogni traccia. Ma Wade Vogel (ARNOLD SCHWARZENEGGER) non ci sta, non vuole rinunciare a sua figlia Maggie (ABIGAIL BRESLIN). Così dopo diverse settimane si mette alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della malattia e della sua sorte. L’uomo riesce a trovarla e a riportarla a casa dalla matrigna Caroline (JOELY RICHARDSON) che vive insieme a due suoi figli.
Wade, dopo aver perso la moglie, anni prima, è determinato a tenere con sé la figlia, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia. Col peggiorare della malattia, della ragazza, Caroline decide però di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione di zombie.