Spread the love

skinny
Una 35enne di Adelaide in Australia, dopo aver trascorso molte ore in posizione accovacciata per pulire armadietti e aiutare un’amica durante un trasloco, è collassata perdendo la forza alle gambe.

Portata in ospedale è rimasta ricoverata per quattro giorni a causa dei jeans “skinny” super aderenti, che le hanno provocato seri problemi a muscoli, nervi e circolazione.

Un caso, il suo, descritto anche dal Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry, come la donna che ha rischiato grosso per colpa della moda.

I medici dell’ospedale di Adelaide hanno infatti dovuto tagliarle i jeans che indossava perché altrimenti non avrebbero potuto salvarla.

“A causa della prolungata posizione accovacciata, si era del tutto interrotta la circolazione del sangue nei muscoli dei polpacci e di conseguenza la donna ha sofferto la compressione di due dei nervi maggiori delle gambe”, spiega il neurologo Thomas Kimber, che ha avuto in cura la donna.

La paziente ha riportato una lesione ai muscoli del polpaccio con rilascio di alcune proteine nel flusso sanguigno che hanno reso necessaria la fleboclisi per eliminare e prevenire seri danni anche ai reni.

Kimber lancia così un allarme alle potenziali “vittime della moda” “Certamente, se indossate skinny jeans e per una qualsiasi ragione doveste accovacciarvi e avvertite fastidio o formicolio alle gambe, dovete subito rialzarvi e camminare per far circolare di nuovo il sangue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.