Spread the love

phil manzanera e ligabue
Luciano Ligabue sarà l’ospite speciale della prossima edizione della “Notte della Taranta“, nota rassegna dedicata alla musica popolare salentina che ogni anno anima l’estate di Melpignano, in provincia di Lecce.

A invitare il rocker, all’evento del prossimo 22 agosto, Phil Manzanera, chitarrista dei Roxy Music e stimato produttore nominato Maestro Concertatore per la corrente edizione.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il Liga sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Poi sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà “Campovolo – La festa 2015”: il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto tenuto proprio al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e l’estero per poi essere immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

Foto
di Phil Manzanera e Ligabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.