Spread the love

I misteri di Chalk Hill
I misteri di Chalk Hill (Giunti, 2015, 416 pp, tradotto da Lucia Ferrantini, titolo originale: Der verbotene Fluss, costo 10,20 euro) è il bellissimo romanzo storico ricco di mistero e sentimento di Susanne Goga, disponibile in tutte le librerie.

Charlotte guardò verso la costa e pensò a quante persone, prima di lei, dovevano aver compiuto quella traversata, chissà con quali intenzioni e speranze. E lei, cosa stava cercando lei, in Inghilterra? Chi si metteva in viaggio verso un mondo sconosciuto di solito lo faceva per lasciarsi qualcosa alle spalle. Charlotte sospirò, la faccia contro il vento. Una nuova terra, un nuovo inizio. Una vera avventura.”

Atmosfere vittoriane per una storia ambientata sulle colline del Surrey che mette insieme brivido e sentimento in un crescendo di suspense e colpi di scena.

Quando Charlotte vi approda per la prima volta, si trova davanti a sé la splendida tenuta di Chalk Hill. L’imponente villa, sormontata da una torretta è circondata da alberi secolari, è il luogo più bello che abbia mai visto. Potrà finalmente iniziare una nuova vita. Buttarsi alle spalle lo scandalo che l’ha colpita a Berlino e ha rovinato la sua reputazione di istitutrice.
Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera aleggia su quella casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è freddo e altezzoso, mentre la bambina è tormentata da terribili incubi, e racconta di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze del tutto misteriose.
Ma l’affetto per la bambina spinge Charlotte a voler cercare la verità. Ma purtroppo, nessuno dei domestici, sembra essere intenzionato ad aiutarla. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte riuscirà ad avvicinarsi alla verità, una verità sconvolgente, sepolta tra le vecchie mura di quella vecchia casa, dove forse, a poco a poco, imparerà anche a credere di nuovo nell’amore.

Susanne Goga è nata nel 1967 in Germania, a Mönchengladbach, dove vive oggi con la sua famiglia. Dopo una lunga esperienza come traduttrice letteraria, è diventata un’affermata autrice di gialli e romanzi storico-sentimentali. Con “I misteri di Chalk Hill” è riuscita a fondere magistralmente entrambi i generi letterari, ottenendo un grande successo di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.