Spread the love

meteo caldo
L’Italia sarà avvolta ancora una volta, da una nuova ondata di calore. Caldo torrido che interesserà tutta la penisola, a causa dell’arrivo di Caronte.

Il ciclone ‘africano’ che porterà sole ovunque, ma anche tanta afa. Le temperature saliranno infatti intorno ai 38° su molte città, con picchi che raggiungeranno sabato anche i 40°.

Ma vediamo quali sono le previsioni per questa settimana:

oggi 13 luglio, LUNEDI’ – Al mattino nubi sparse con isolate piogge sul versante Nordest. Nelle ore centrali e e pomeridiane temporali sul Bresciano, Trentino, Vicentino e Bellunese. Temporali anche sull’Appennino settentrionale, tra Toscana ed Emilia. Sole prevalente sul resto dell’Italia. Temperature massime tra 30 e 35°.

MARTEDI’ – Nella giornata di domani, nel pomeriggio sono previsti degli addensamenti sul Frusinate e l’Appennino meridionale. Quale temporale anche sulle Alpi carniche. Le temperature si manterranno stazionarie tra i 29 e i 36°.

MERCOLEDI’ – Qualche rovescio atteso nelle ore centrali sul Torinese versante alpino. Nel pomeriggio rovesci sul Cadore e le Alpi Carniche, come sul Frusinate e l’Aquilano. Temperature in crescita sopra le massime 32/35° su molte regioni mentre su quelle tirreniche si toccheranno punte che raggiungeranno anche i 36/37°.

GIOVEDI’ – Nella giornata di giovedì, attesi nel pomeriggio brevi temporali sul Bolzanino, Cadore e Alpi Carniche. Temperature in aumento dove su molte regioni si raggiungeranno anche i 37/38°.

VENERDI’ – Qualche addensamento isolato sui settori alpini. Temperature sopra i 37° su gran parte della penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.