film sullebola
L’Ebola protagonista di un film. Una pellicola a sfondo sociale che vede un gruppo di sei ricercatori alle prese, senza sosta alla ricerca di un vaccino per sconfiggerla.

The e-bola lesson“, presentato in anteprima mondiale al ministero della Salute, vuole insegnare a professionisti della sanità come riuscire a contrastare l’epidemia.

Il virus dell’ebola, che ha seminato terrore in molte parti del mondo, negli ultimi due anni, sembra possa essere tenuto sotto controllo grazie a un vaccino.

Infatti, tante vite sono state salvate. E grazie a questo nuovo progetto di formazione a distanza, che sarà distribuito gratuitamente, molti operatori del settore potranno saperne di più.

Il film, un lungometraggio, il primo di una serie di “film formazione” visibili online, vuole creare un coordinamento internazionale al fine di permettere una formazione a distanza per affrontare emergenze presenti e future su questa patologia e promuovere così anche la ricerca.

Realizzato in lingua inglese è stato possibile grazie alla consulenza scientifica dell’Università Sapienza di Roma e dell’istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani, specializzato nel debellare la malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.