Amore e altri imprevisti, il nuovo avvincente romanzo di Maria Murnane

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Ago 2015 alle ore 6:03am

amoe e gli altri imprevisti
Dopo il fortunato bestseller internazionale Amore su carta da Zucchero, la scrittrice Maria Murnane, torna con un nuovo avvincente romanzo dal titolo Amore e altri imprevisti (edito Giunti Editore, tradotto da Lisa Maldera, pp 315, costo 9,90 euro) incentrato sulle esilaranti avventure e gaffe, di Waverly Bryson.

Un romanzo che è stato accolto con grande entusiasmo dalle lettrici americane dopo il successo ottenuto dalla Murnane con il primo episodio Amore su carta da zucchero.

Il futuro non è mai sembrato tanto roseo a Waverly Bryson: la sua linea di biglietti di auguri va a gonfie vele, così come la sua rubrica per cuori infranti; da qualche tempo, inoltre, ha una storia a distanza con Jake. Un uomo romantico e premuroso. Ma nonostante questo, da quando Aaron l’ha mollata sull’altare, Waverly ha ancora tanta paura di innamorarsi. Non riesce a lasciarsi andare del tutto, e accade anche con Jake. Inoltre, durante uno noto programma televisivo e la messa in onda di una puntata speciale dedicata alla ricorrenza di San Valentino, nella frenesia della diretta, Waverly si lancia in una delle sue memorabili gaffe, raccontando imbarazzanti episodi del suo passato da single. Ma al contrario, la trasmissione riscuote un incredibile successo, peccato, però che la cosa dia molto fastidio a Jake. Così, in un turbine di malintesi, con un fidanzato deluso, misteriose lettere anonime, messaggi cifrati e precipitosi viaggi coast-to-coast, Waverly dovrà fare i conti con tutta la sua positività per non precipitare di nuovo e finire col mandare tutto al vento.

Maria Murnane come il suo celebre perso­naggio, ha lavorato come pierre sportiva nella Silicon Valley fino quando non ha deciso di mollare tutto e di trasferirsi in Argentina per un anno, dove ha scritto il suo primo romanzo, Amore su carta da zucchero (2010). E a seguire It’s a Waverly Life (2011), Honey on Your Mind (2012) e il recentissimo Chocolate for Two (2013), tutti grandi bestseller.