Spread the love

langelodimarchmonthall
Lucinda Riley ritorna con un nuovo strepitoso romanzo: L’angelo di Marchmont Hall, ambientato in una tenuta sulle colline del Galles, tra passato da ritrovare e un amore mai confessato.

Una nuova appassionante avventura da leggere tutta d’un fiato.

L’angelo di Marchmont Hall di Lucinda Riley è un libro sul destino e sull’amore, quello vero e mai confessato, quello che nel silenzio vince su ogni altra cosa.

Sono trascorsi ormai trent’anni da quando Greta è stata l’ultima volta a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d’auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua esistenza.
Tutti ma tranne David, l’amico fidato per il quale prova ancora qualcosa che va oltre una semplice gratitudine. È sarà proprio lui a raccontarle com’era la sua vita prima di quel giorno, a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l’iscrizione. Non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un’onda di ricordi: le serate come ballerina di cabaret nella Londra del ’45, il sogno di sposare un ufficiale americano, l’amicizia con David, giovane comico di buona famiglia che la accoglierà a Marchmont Hall per strapparla alla miseria.
E infine il matrimonio con lo zio di David e il rapporto con una figlia che fin da piccola dà segni di forte instabilità. Ma allora perché David le ha nascosto tutto ciò sul suo passato? Da cosa vuole proteggerla? Qual’è il suo scopo?

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti anche La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013) e Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), tutti accolti da un grande consenso di pubblico. I suoi romanzi hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.