Spread the love

estate addosso
L’estate addosso di Lorenzo Jovanotti è il brano più suonato dalle radio italiane (classifica EarOne), tanto che si è aggiudicato il titolo di “colonna sonora” dell’estate 2015.

Contenuta nell’album di inediti, più venduto di questo anno (Lorenzo 2015 CC uscito a fine febbraio e già certificato triplo disco di platino), è la canzone che segue il grande successo di Sabato (doppio platino), e de Gli immortali, e che ha accompagnato, divertito, scatenato, fatto ballare oltre 500 mila spettatori durante i 13 concerti che Lorenzo ha tenuto negli stadi.

L’estate addosso, già oro è vicinissima alla certificazione di disco di platino. Il suo videoclip, firmato dal regista Gabriele Muccino, dopo un’anteprima di 24 ore ha conquistato il web con 5 milioni di view su YouTube in poche settimane, mentre il brano tratto da Lorenzo2015CC ha totalizzato 2 milioni e 600 mila streaming solo su Spotify!, mentre, #lestateaddosso ha totalizzato una cifra record, 13100 hastag solo su Twitter.

Ma non è tutto. La Universal, visto il grande successo ottenuto con questo brano, ha deciso di lanciare anche “L’estate addosso TURBOremix, una raccolta di 12 versioni distribuita su tutte le piattaforme digitali, e che su Spotify ha totalizzato 140 mila streaming.

Infine, Jovanotti dopo trionfale tour ‘Lorenzo negli stadi 2015’, partirà a breve con un nuovo imperdibile tour, intitolato “Lorenzo nei Palasport 2015” il cui debutto avverrà a Rimini il prossimo 19 novembre.

Per conoscere tutte le date, il calendario ufficiale del tour, batserà attendere il 1 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.