Spread the love

claudio gioe sotto copertura

Sotto copertura” è la fiction di Rai1, in due puntate che andrà in onda il 14 e il 15 settembre in prima serata.

Una storia vera, incentrata sulla cattura del boss dei Casalesi Antonio Iovine, detto ‘O’ Ninno’, realmente arrestato dal super poliziotto nonché ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani. Che grazie alla sua abilità nelle indagini, alla sua squadra e al suo lavoro, fu possibile arrestare il 17 aprile dell’anno 2010 in un’abitazione poco distante dalla sua dimora, a Casal di Principe, nel casertano, e sequestrargli una grossa quantità di beni.

Un duro colpo alla criminalità organizzata.

Nella fiction, il superpoliziotto Pisani, è Michele Romano, interpretato dal bravo Claudio Gioè. Con lui, una squadra di uomini fidati, che ogni giorno rischiano la vita per portare avanti la loro battaglia ed in particolare una poliziotta sotto copertura, che a Casal di Principe, ricopre il ruolo di una casalinga.

La serie, di produzione Lux Vide, è diretta dal regista Giulio Manfredonia.

L’ex capo della Mobile di Napoli Vittorio Pisani, dopo questo importante arresto, conseguì altre vittorie, tra cui l’arresto nel 2011 arrestò del superlatitante Michele Zagaria, dell’omonima fazione del clan, arrestato in un bunker di Casapesenna.

Pisani fu poi ingiustamente processato per abuso d’ufficio e favoreggiamento ma di recente assolto con formula piena in primo e in secondo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.