A Roma la mostra “Women & Women” a cura di Blanca Berlin: dall’8 settembre al 16 ottobre al Cervantes

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 26 Ago 2015 alle ore 11:10am

woman e woman mostra
Dopo New York e Chicago, inaugura a Roma martedì 8 settembre all’Instituto Cervantes (piazza Navona, 91) la mostra “Women & Women” a cura della gallerista madrilena Blanca Berlín.

Quindici scatti di cinque tra le più apprezzate fotografe spagnole – Beatriz Moreno, Gabriela Grech, Isabel Muñoz, Ouka Leele e Soledad Córdoba – che ritraggono l’essenza del corpo femminile esprimendo i suoi cambiamenti intervenuti nel corso degli anni sulla scena artistica nazionale.

L’esposizione, organizzata dall’istituto di cultura spagnolo in collaborazione con Acción Cultural Española (AC/E) e il Ministerio de Asuntos Exteriores y de Cooperación, sarà visitabile in forma del tutto gratuita fino al prossimo 16 ottobre, dal mercoledì alla domenica dalle 16 alle 20.

Al vernissage, in programma martedì 8 settembre alle ore 18:30, prenderanno parte oltre alla curatrice anche il direttore dell’istituto Cervantes di Roma, Sergi Rodríguez López-Ros e Gianfranco Zicarelli, responsabile culturale del Cervantes.

In “Women & Women” le fotografe vogliono mostrare come le donne guardano ad altre donne. Ciascuna con il suo particolare modo di esprimersi, ma sotto il comune denominatore dell’esigenza formale, della sperimentazione e dell’audacia creativa.

Info: www.roma.cervantes.es – tel. 06.686 1871 – cenrom@cervantes.es