Soundtrack Stars, Malika Ayane giurata d’eccezione e Nicola Piovani Premio alla Carriera

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Ago 2015 alle ore 2:47pm

malika ayane
Dal 2 settembre, per il terzo anno consecutivo, torna al lido di Venezia Soundtrack Stars Award, Premio Collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica insieme a Venezia72. Giurata d’eccezione, Malika Ayane. che insieme alla giuria composta da addetti ai lavori e professionisti del mondo dello spettacolo, valuterà la migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale per l’assegnazione del premio alla carriera ad artisti di grande prestigio e fama internazionale.

Il Premio alla carriera, che verrà conferito sabato 11 settembre, andrà al Maestro Nicola Piovani, scelto per il suo inestimabile contributo al mondo della musica.

Un omaggio assegnato precedentemente ad altri importanti nomi, come Ennio Morricone (2012), Ryuichi Sakamoto (2013) e Alexandre Desplat, nel 2014.

Nel corso della Mostra, il Premio di quest’anno sarà assegnato dalla giuria presieduta dal Professore e storico del cinema Gianni Canova, che valuterà le opere in rassegna insieme a Malika Ayane, Laura Delli Colli (SNGCI), Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi (Vanity Fair).

Mentre il film e l’artista che maggiormente avranno valorizzato la colonna sonora tra i titoli della Selezione Ufficiale per il concorso, riceveranno il loro riconoscimento nell’Italian Pavilion allestito nella Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior sabato 11 settembre.