Venezia 72, 11 settembre anteprima “Tempesta” nuovo video di Malika Ayane, giurata Soundtrack Stars

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Set 2015 alle ore 3:47pm

malika ayane2Si terrà venerdì 11 settembre alle ore 15.00 la premiazione della terza edizione di Sound track Stars Award, il Premio collaterale alla Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia72 che andrà alla migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale.

Giurata per Soundtrack Stars Award Malika Ayane, che approfitterà dell’occasione anche per presentare il video del suo nuovo singolo in anteprima durante la cerimonia di premiazione.

Diretto da Federico Brugia e ispirato al film indiano “Gumnaam” cult movie di Bollywood del 1965.

Tempesta” è il terzo singolo di Malika estratto dal fortunato album Naïf,in uscita in prossimo 11 settembre in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali.

Un brano che arriva dopo il successo riscosso con “Senza fare sul serio” che ha già conquistato il Disco di Platino e oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il Premio alla Carriera 2015, verrà conferito sempre nella stessa giornata al Maestro Nicola Piovani, un autore scelto per il suo inestimabile contributo al mondo della musica.

Un omaggio che il Premio ha già assegnato a Ennio Morricone nel 2012, Ryuichi Sakamoto nel 2013 e Alexandre Desplat, nel 2014.

Nel corso della Mostra, il Premio 2015 sarà assegnato dalla giuria presieduta dal Professore e storico del cinema Gianni Canova, che ha valutato le opere in rassegna insieme a Malika Ayane, Laura Delli Colli (SNGCI), Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi (Vanity Fair).

Il film e l’artista che più hanno valorizzato la colonna sonora tra i titoli della Selezione Ufficiale per il concorso, riceveranno invece il riconoscimento nell’Italian Pavilion allestito nella Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior venerdì 11 settembre dalle ore 15.00.

Soundtrack Stars Award è nato da un’idea dell’agenzia Free Event, che in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio della Direzione Generale Cinema del MIBACT, della SIAE e del SNGCI vuole puntare a valorizzare il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema con partner tecnici come Forst, Garvan e partner Vanity Fair, Twitter, Radio 24 e Mymovies.