Spread the love

decora la casa
In questo nuovo volume de Le idee di Donnarita, edito Giunti Demetra (Prezzo: euro 14,00 Pag. 128) disponibile in tutte le librerie vengono proposti 22 progetti originali di composizioni con fiori freschi per abbellire e personalizzare la casa in tutte le occasioni: da quelle speciali e familiari, a quelle più formali o informali.

Perché, sempre più spesso, celebriamo le nostre le feste in casa, soprattutto a Natale e Capodanno, ma anche in occasione di battesimi, comunioni, cresime e compleanni, anniversari e ricorrenze varie.

Ecco allora che in questo libro, è possibile trovare per ogni occasione una proposta ad hoc di Donnarita: composizioni originali interamente fatte a mano, oggetti di uso comune reinventati e decorati, vasi e contenitori per fiori che diventano parte integrante della creazione ed elementi indispensabili per la sua riuscita.

Tante idee fai da te per dare vita agli spazi della propria casa; un manuale utile per trasmettere a tutti la gioia di creare con le proprie mani, di sperimentare tecniche classiche in modi nuovi e tecniche innovative su oggetti comuni di tutti i giorni.

E per questo motivo il libro di Donnarita si avvale della collaborazione di Morris Marigo, un flowerdesigner veneto con alle spalle una grande tradizione di famiglia nel settore e dotato di talento e passione.

Maria Rita Macchiavelli è la maggiore esperta italiana di art&craft. Di formazione artistica, giornalista professionista, autrice di libri, manuali, opere collezionabili e personaggio televisivo.
Nel 1992 trasferita a Milano da Firenze ha iniziato la sua opera di divulgazione di tecniche di arti applicate creando un esercito di appassionate bricoleur e dando vita in Italia a un rinnovato modo di affrontare gli hobby femminili che fino a quella data erano relegati alle classiche tecniche di cucito, ricamo e maglia.
Infaticabile creativa ha firmato e coordinato dal 1993 al 2010 tutte le opere collezionabili e collaterali prodotte da RCS Libri. Per Mondadori ha curato il progetto editoriale e la direzione artistica del periodico Creare con Casaviva fino al 2008.
Coadiuvata nel suo studio di Milano da un gruppo di creative, giornaliste e stylist Maria Rita Macchiavelli nel 2013 si ripropone sul web come “Donnarita” producendo un magazine on-line in cui il DIY viene presentato ad altissimo livello.

Presente su Rai 2 fin dalla prima edizione della trasmissione pomeridiana “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo, è diventata in brevissimo tempo una delle tutor più amate dal pubblico per le inesauribili e molteplici idee inedite che presenta in trasmissione.

Morris Marigo è un florist designer veneto con una formazione internazionale di alto livello è il più giovane insegnante della Federazione Nazionale Fioristi in Italia. Vincitore di numerosi premi, dal 2013 è tutor della trasmissione Detto Fatto di Rai 2. Collabora con le riviste di settore e dirige un negozio di Decor floreale a Jesolo Lido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.