Miss Italia 2015, la finale domani 20 settembre su La7

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 19 Set 2015 alle ore 2:38pm

miss italia 2015
Domenica 20 settembre alle ore 21:00 su La7 (in simulcast su La7d e La7.it) andrà in scena il concorso di bellezza più importante d’Italia, la finale della 76esima edizione di Miss Italia 2015.

In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Ventura condurrà per il secondo anno consecutivo il concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto dall’azienda Magnolia.

Protagoniste assolute della serate le 33 concorrenti e aspiranti al titolo di Miss Italia 2015, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste e presentate nei due speciali di Miss Italia – Le Finaliste.

Seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici d’eccezione: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria saranno guidate a gruppi di 11 (attraverso un meccanismo di abbinamento casuale).

Grazie ai quali, i giudici speciali assumeranno anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare la potenzialità, il talento e l’originalità di queste 33 ragazze ma conoscerle più da vicino e prepararle nel modo migliore alle prove successive della gara.

Durante la serata, le 33 concorrenti passeranno dopo diverse prove da 33 a 18, da 18 a 9, sino ad arrivare alle 3 candidate prescelte per il titolo finale di Miss Italia.

Al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà la vincitrice ed erede di Clarissa Marchese (Miss Italia 2014).

Alle valutazioni e scelte dei tre giurati-tutor si affiancheranno anche quelle del pubblico da casa attraverso il televoto (894.100 da numero fisso e 477.04.71 da mobile).

Ospiti della serata Baby K con Giusy Ferreri, Morgan, a cui spetterà il compito di musicare la sfilata in abito da sera.

I commenti a “bordo campo” saranno invece di un testimonial d’eccezione: il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Infine Radio Kiss Kiss seguirà la finale con una lunga diretta condotta da Pippo Pelo e Francesco Facchinetti con Elisa Piazza, la concorrente di Miss Italia 2014 che si è aggiudicata il Premio Radio Kiss Kiss 2014 e un contratto di lavoro in radio.

Per commentare in diretta ogni momento della finale utilizzare gli hashtag #missitalia e #lamiamiss sui profili ufficiali di Miss Italia.
Twitter
@Miss_Italia
Facebook
facebook.com/missitalia
Instagram
MISSITALIAOFFICIAL

La diretta di Miss Italia sarà disponibile anche in streaming live sul sito della rete, all’indirizzo www.la7.it/dirette-tv, per tutto il resto www.missitalia.it.