Spread the love

musica per un amore proibito
Da Monaco a Berlino fino alla romantica Cracovia è la storia di una passione proibita che getterà le sue ombre su quattro generazioni di donne.

Fino a che punto si può spingere una madre per salvare i suoi figli?
E fino a che punto si può spingere una figlia per vendicare suo padre?

Amore, ossessione, coraggio e tradimento nell’Europa devastata dal nazismo sono solo degli ingredienti chiave del nuovo appassionante romanzo di Hanni Munzer, edito Giunti Editore (pp 464 prezzo 11,90), disponibile in tutte le librerie.

Mentre la giovane e inquieta Felicity è pronta a lasciare Seattle e l’adorabile fidanzato Richard per realizzare il sogno di fare il medico a Kabul, una serie di eventi drammatici sconvolgono la sua famiglia: la madre di Felicity scompare nel nulla a pochi giorni dalla morte della nonna Deborah. Felicity si metterà sulle sue tracce, riuscendo finalmente a raggiungerla a Roma. In quel luogo la madre sta cercando di ricomporre la tumultuosa storia della sua famiglia, dopo aver scoperto che Deborah ha sempre mentito sul suo passato: un vecchio ritaglio di giornale la ritrae in prima fila durante il processo di un criminale nazista. Chi è quell’uomo? E quale legame aveva con Deborah? La risposta potrebbe nascondersi nel misterioso diario in ebraico rinvenuto tra le sue cose. Inizia così, un coinvolgente e trascinante viaggio che porterà Felicity nella Germania dell’ascesa hitleriana, sulle orme della bisnonna Elisabeth, celebre cantante d’opera sposata con un medico ebreo, e della nonna Deborah, pianista di talento, la cui indole ardente e impulsiva segnerà il suo destino in modo imprevedibile.

Hanni Münzer è nata e vive attualmente in Germania, ma ha abitato per lunghi periodi a Seattle e a Roma. Da sempre appassionata di narrativa, nel 2013 ha iniziato ad autopubblicare online i propri romanzi, finché nel 2014 è arrivato il clamoroso successo di Musica per un amore proibito ha attirato l’attenzione del prestigioso editore Piper, che ha deciso di pubblicare il libro, piazzandolo per mesi ai primi posti della classifica dello Spiegel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.