Categories: In EvidenzaMusicaNews

Laura Pausini, da venerdì 25 settembre in tutte le radio, il nuovo singolo ‘Lato destro del cuore’, scritto da Biagio Antonacci

Spread the love

E’ in rotazione da domani, venerdì 25 settembre, e disponibile su tutte le piattaforme digitali, il nuovo emozionante singolo inedito di Laura Pausini, Lato destro del cuore, scritto per lei da Biagio Antonacci.

Oltre 70 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, Laura è motivo di orgoglio per il nostro Paese in tutto il
mondo. ‘Lato destro del cuore’ e l’album ‘Simili‘, al cui uscita è prevista per il mese di novembre, sono pubblicati su etichetta Atlantic -Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione sia italiana che spagnola.

“Oggi potere e volere”. E’ la voce calda, corposa e inconfondibile di Laura Pausini che ci introduce il primo verso del nuovo brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo cambiando qualcosa dentro di noi dopo una terribile delusione, per credere ancora una volta nell’amore, e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e ritornare ad amare.

“Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore – ha dichiarato l’artista – Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà.”

Lato destro del cuore è una ballad intensa, profonda in cui la voce di Laura Pausini inizia con un registro di note gravi e molto espressive per poi esplodere sicura e potente riportandoci ai successi memorabili ed internazionali, come quelli condivisi proprio con il cantautore ed amico Biagio Antonacci.

“E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; – sottolinea la Pausini – è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”.

Laura, reduce dai trionfi all’estero, torna con un brano che descrive il suo personale e fortunato momento di donna e di madre, in grado di rivelarsi con sincerità e senza esitazioni:
“Ho paura e non temoquesto cambio di tempo
per natura mi spingo
per vedere se vinco
c’è qualcosa che vola, Lato destro del cuore..”

Il singolo proposto è un’anticipazione dell’album Simili che conterrà al suo interno quindici brani inediti che vogliono raccontare quelle che sono poi le emozioni e le esperienze di questa grande artista, vissute da lei e dalle persone intorno a lei che lei ama.

Simili arriverà anche negli stadi la prossima estate. Lo ha già annunciato la F&P Group. Tre i concerti-evento dell’estate 2016:

4 giugno – Milano, Stadio San Siro
11 giugno – Roma, Stadio Olimpico
18 giugno – Bari, Arena della Vittoria

Giovanna Manna

Recent Posts

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

10 ore ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

10 ore ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

10 ore ago

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

1 giorno ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

1 giorno ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

1 giorno ago