Spread the love

disco di Papa Francesco
Sarà disponibile in tutto il mondo, in tutti gli store e piattaforme digitali, a partire dal prossimo 13 novembre, già in pre-order su iTunes dal 25 settembre, l’album dal titolo ‘Wake up!’ , distribuito da Believe Digital su licenza di Multimedia San Paolo.

Un’eccezionale raccolta musicale di 11 brani, 11 inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei insieme ad alcuni estratti di discorsi di Papa Francesco provenienti dall’archivio storico sonoro di Radio Vaticana.

‘Wake up!’ è un album che mescola inni sacri della tradizione cristiana (responsori e inni cristologici) rielaborati da compositori contemporanei alla voce del santo padre, in 4 lingue diverse.

Undici estratti dei più significativi discorsi dall’elezione all’invito del Papa a svegliarsi (Wake up!) rivolto alla gioventù dell’Estremo Oriente in Corea nel 2014.

La perentoria esortazione ‘Giovani asiatici, svegliatevi!’ (Asian youth, wake up!) rappresenta elemento base dei contenuti e del titolo di questo album.

Un invito ad aprire gli occhi ‘senza rinunciare a porsi domande sui fini e il senso delle cose’.

Attraverso semplicemente l’uso di brani che vanno dal pop al rock, dalla musica latina al gregoriano, con sfumature eclettiche, ‘Wake up!’ mescola tradizione e modernità, attraverso una musica contemporanea che riesce molto bene a dialogare con la lingua della tradizione.

Buona parte dei ricavati dalle vendite di ‘Wake up!’ sarà destinata ad opere di beneficenza a sostegno dei rifugiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.