Spread the love

anna tatangelo prevenzione seno
Il mese di ottobre si tinge di rosa, con la prevenzione del tumore al al seno nella speranza di poter ridurre l’insorgenza fino al 70%.

Per questo Associazioni, Comuni, Asl, ospedali, con l’aiuto anche di aziende partner, hanno deciso di dedicare alle donne l’agenda di questo mese. Moltissimi gli appuntamenti in programma da nord a sud della penisola, con visite gratuite e screening.

Anna Tatangelo ad esempio, sarà il volto della campagna LILT FOR WOMEN – Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), giunta alla sua XXIII edizione.

Con la head “Fai prevenzione: proteggilo anche tu!” la Tatangelo, fotografata in un abbraccio protettivo a seno nudo, invita tutte le donne a proteggersi dal tumore al seno, big killer numero uno.

L’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute”, e l’invito a tutte le donne a fare altrettanto. “La prevenzione deve diventare uno stile di vita” – dichiara Anna – “tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”.

Per saperne di più visitare il sito www.legatumori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.