Ottobre mese della prevenzione al seno: Anna Tatangelo testimonial di Lilt For Women

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 01 Ott 2015 alle ore 11:09am

anna tatangelo prevenzione seno
Il mese di ottobre si tinge di rosa, con la prevenzione del tumore al al seno nella speranza di poter ridurre l’insorgenza fino al 70%.

Per questo Associazioni, Comuni, Asl, ospedali, con l’aiuto anche di aziende partner, hanno deciso di dedicare alle donne l’agenda di questo mese. Moltissimi gli appuntamenti in programma da nord a sud della penisola, con visite gratuite e screening.

Anna Tatangelo ad esempio, sarà il volto della campagna LILT FOR WOMEN – Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), giunta alla sua XXIII edizione.

Con la head “Fai prevenzione: proteggilo anche tu!” la Tatangelo, fotografata in un abbraccio protettivo a seno nudo, invita tutte le donne a proteggersi dal tumore al seno, big killer numero uno.

L’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute”, e l’invito a tutte le donne a fare altrettanto. “La prevenzione deve diventare uno stile di vita” – dichiara Anna – “tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”.

Per saperne di più visitare il sito www.legatumori.it