Spread the love

il caffe dei gatti

Dopo Torino e Roma, apre anche a Milano il primo bar dei gatti, Crazy Cat Café, di Alba Gualtieri e Marco Centonza: nel loro locale, che aprirà tra pochi giorni, si potrà bere un cappuccino, mentre si ascolta musica, o si legge un buon libro e ammirare e accarezzare 6 splendidi felini: Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie.

“Ci sono tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati per loro, stanze separate per lettiere e cibo, angoli relax”. Spiegano i proprietari. Ognuno dei gatti ha una storia particolare, erano tutti dei gatti abbandonati.

Lo scopo del locale è anche quello di creare una rete con le associazioni locali che si occupano di adozioni. C’è infatti, anche uno spazio, una bacheca dedicato ai mici in cerca di adozione.

I proprietari del cafè auspicano che il proprio locale possa divenire un piacevole punto di ritrovo tra persone e gatti, che spinga al gioco, alle coccole, ma rispettando sempre alcune regole: le persone non dovranno dar da mangiare ai mici, dovranno evitare di alzare la voce e rispettare gli spazi dei gatti.

Gli ingressi (liberi con consumazione) saranno monitorati, per evitare situazioni di stress e sovraffollamento. Dal 23 al 25 ottobre infine, sono in programma anche tre giorni di presentazione, con piccoli omaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.