Maltempo in Sicilia, allagamenti, fiumi esondati, auto travolte dal fango

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Ott 2015 alle ore 1:06pm

maltempo sicilia oggi
La sicilia è ancora una volta in ginocchio a causa del maltempo. Forte ondata di maltempo con raffiche di vento, frane, e allagamenti si è abbattuta questa notte e in mattinata sulla Sicilia orientale. A Barcellona Pozzo di Gotto è tracimato il fiume Mela che ha provocato allagamenti e trascinato via auto. Stessa situazione a Milazzo.

Alberi sradicati dal vento finiti sulle corsie delle autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. Interrotte anche arterie provinciali per la caduta di alberi. Trombe d’aria a Caltanissetta e a Licata e numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco sia a Palermo che in provincia.

Emergenza anche in Sardegna, già colpita dal maltempo due settimane fa. Problemi anche nel nord-est dell’isola: a San Teodoro dove si sono registrati diversi allagamenti, soprattutto a Budoni.

Nel paese al confine tra Baronia e Gallura cinquanta turisti francesi sono stati allontanati dalla hotel Sporting e trasferiti in un altro albergo in via precauzionale, come è accaduto per i dipendenti e gli ospiti della hotel a “I corbezzoli”.