eurochocolate-2015
Torna anche quest’anno, il consueto appuntamento con l’Eurochocolate. In programma dal 16 al 25 ottobre a Perugia, la manifestazione internazionale dedicata al cioccolato è pubblicizzata con la claim, #Mustachoc che promette, una ventiduesima edizione ‘Da leccarsi i baffi!’.

Tra le principali attrazioni, ci sarà il baffo di cioccolato più grande del mondo, una grande installazione esposta in Piazza IV Novembre di 3.000 chili di cioccolato fondente del maestro Andrea Gaspari.

E ancora, un’originale mostra che ripercorre la storia e il costume dei baffi oltre che un simpaticissimo contest che permetterà ai partecipanti di gareggiare nelle categorie “baffo bianco”, “baffo fondente” e “baffo al latte”, per dare vita, durante la kermesse, a un vero e proprio “MustaChoc rave”.

Ma ai baffi si ispirano anche le creazioni da gustare, del gruppo Costruttori di Dolcezze che andrà a proporre irresistibili lollipop, golosi liquori e Beerechina, la speciale birra chocolate porter.

Durante i giorni di Eurochocolate inoltre, il pubblico potrà anche vivere un’esperienza indimenticabile visitando il Museo Storico Perugina e tuffarsi alla scoperta di .

E ancora, non mancheranno degustazioni e cooking show, lezioni di cioccolato per bambini, incontri e celebrazioni per il 150° anniversario dalla nascita del Gianduiotto Caffarel.

Per saperne di più visitare il sito www.eurochocolate.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.