Marco Mengoni, ‘Ti ho voluto bene veramente’, da venerdì 16 ottobre il nuovo singolo, video, primo capitolo di un “corto”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Ott 2015 alle ore 12:41pm

Mengoni - cover ti ho voluto bene veramente
TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE è il nuovo singolo che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita su etichetta Sony Music, in radio e in vendita su tutti gli store digitali a partire dal prossimo venerdì 16 novembre insieme all’omonimo video in rotazione su tutti i canali web musicali.

Ti ho voluto bene veramente, prodotto da Michele Canova, è una ballad intensa che coinvolge chi la ascolta già al primo ascolto. La forza e la delicatezza del brano fanno da accompagnamento al viaggio interiore di ciascuno di noi, ai momenti di cambiamento, di comprensione e consapevolezza di quello che è stato.

In Ti ho voluto bene veramente c’è anche una nuova collaborazione con Fortunato Zampaglione.
E dopo l’enorme successo di Guerriero, il cui video ha totalizzato oltre 35 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme Vevo e YouTube, Ti ho voluto bene veramente è anche un video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, girato in Islanda sullo sfondo di paesaggi inediti, quasi lunari, in cui il protagonista si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare il passato, e per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile rinascita personale. Sul finale, Marco arriva in un piccolo centro abitato, dove però…(“…to be continued”).

L’idea di Mengoni è quella di realizzare un “mini-film” e pertanto, il video di Ti ho voluto bene veramente è solo il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel corso tempo i nuovi brani del nuovo album.

Ma l’uscita del singolo è anche l’occasione per il giovane cantautore di svelare i nuovi appuntamenti con la sua musica live.

Le date saranno svelate durante la diretta sulla nuovissima #BlueRoom, e da Twitter il 16 ottobre partirà il salotto social più famoso del mondo, nato per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, entrando in contatto con le proprie star preferite, conversando con loro.

Per l’inaugurazione italiana, Twitter ha scelto come protagonista Marco Mengoni che dalle ore 13:45 sarà il primo italiano in diretta di una speciale Q&A dalla #BlueRoom di Twitter con #AskMengoniBlueRoom.

Inoltre, grazie ad un accordo siglato con Shazam sempre dal 16 ottobre chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla prima pagina account italiana Shazam di Marco Mengoni e accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico, capire giorno per giorno quale musica cerca e da cosa si lascia ispirare musicalmente.

“Ti ho voluto bene veramente”, sarà quindi il primo brano italiano a consentire attraverso la propria impronta digitale audio (spettrogramma) di connettersi ad un nuovo servizio, a cui sono naturalmente incorporati i collegamenti a servizi come iTunes, YouTube, Spotify o Zune.

L’occasione dell’uscita del singolo sarà anche un nuovo appuntamento con gli aggiornamenti della APP che proprio il 16 aprirà una nuova sezione e che ad oggi vanta oltre 75mila iscritti.