Spread the love

marco mengoni nuove date tour
In diretta dall’esclusiva #BlueRoom di Twitter, Marco Mengoni ha annunciato oggi le nuove date del tour #MENGONILIVE2016. Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, Twitter ha inaugurato anche in Italia la #BlueRoom scegliendo il cantautore italiano, che oggi ha ricevuto oltre 32mila Tweet in una sola ora rispondendo a molte delle domande poste dai follower che si sono collegati al suo profilo Twitter.

Prodotte e distribuite da Live Nation, le date annunciate per il #MENGONILIVE2016 sono 12, la prima il 28 aprile 2016 al Pala Alpitour di Torino, a seguire: Padova (30 aprile), Bologna (1 maggio), Firenze (3 maggio), Genova (4 maggio), Milano (6 maggio), Perugia (10 maggio), Roma (12 maggio), Acireale (15 maggio), Eboli (17 maggio), Livorno (19 maggio), ultima data l’Arena di Verona (21 maggio).

I biglietti per #MENGONILIVE2016 sono disponibili in esclusiva per TIM Young&Music, da domenica 18 ottobre ore 15.00 a venerdì 23 ottobre ore 10.00 e acquistabili sul sito Timyoung.it e nei 22 negozi TIM selezionati in Italia, e dalle 11.00 del 23 ottobre su Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.

Durante la diretta Marco ha parlato anche del suo nuovo singolo TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione già al primo posto dei singoli più venduti di iTunes.

Il brano in rotazione a partire da oggi, insieme all’omonimo video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, è il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

Ma non è tutto. Alla vigilia dell’evento europeo del 25 ottobre al Forum di Assago, MTV annuncia a sorpresa che Marco sarà anche l’unico artista italiano ad esibirsi sul World Stage degli Mtv Awards e sarà protagonista il 24 la sera con uno speciale set in piazza del Duomo. Inoltre, proprio ieri è giunta la notizia della straordinaria vittoria nella categoria Best italian!

Con l’uscita del singolo l’artista apre inoltre il primo artist account italiano Shazam: tant’è che chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla pagina di Marco che ha postato le prime canzoni durante la notte, tra cui Notorius dei Duran Duran che saranno sul palco con lui in Piazza Duomo, totalizzando in pochissime ore oltre 2.4 milioni di followers.

Rinnovata anche l’App ufficiale di Marco Mengoni, con la nuovissima sezione Save the date, vera e propria agenda digitale che salverà automaticamente sul calendario dello smartphone tutti gli appuntamenti, dedicati al nuovo progetto artistico di Marco. Inoltre gli oltre 75.000 utenti che hanno fatto il download dell’App potranno leggere tutte le informazioni relative al nuovo TOUR, con la nuova grafica anche la possibilità di poter acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone a partire dal 23 ottobre.

#MENGONILIVE2016, le date:

TORINO 28 APRILE PALA ALPITOUR
PADOVA 30 APRILE KIOENE ARENA (EX PALAFABRIS)
BOLOGNA 1 MAGGIO UNIPOL ARENA
FIRENZE 3 MAGGIO MANDELA FORUM
GENOVA 4 MAGGIO 105 STADIUM
MILANO 6 MAGGIO MEDIOLANUM FORUM
PERUGIA 10 MAGGIO PALAEVANGELISTI
ROMA 12 MAGGIO PALALOTTOMATICA
ACIREALE 15 MAGGIO PALASPORT
EBOLI 17 MAGGIO PALASELE
LIVORNO 19 MAGGIO MODIGLIANI FORUM
VERONA 21 MAGGIO ARENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.