Spread the love

cinema bocelli

Andrea Bocelli rende omaggio alla settima arte dedicandole il suo nuovo album, Cinema, contenente colonne sonore dei capolavori del grande schermo da Il gladiatore a Love Story, passando per Dottor Zivago ED Evita.

Sedici brani, interpretati in 5 lingue (con un’incursione anche del siciliano per Il Padrino), in cui spiccano i duetti con Ariana Grande, Nicole Scherzinger e con la moglie Veronica.

Un album destinato a diventare uno dei dischi-strenna più gettonati delle prossime feste natalizie nei 75 Paesi dove esce oggi.

“E’ un disco che voglio fare da tanto tempo – confessa Bocelli nel corso della presentazione del disco nella sua casa di Forte dei Marmi – da quando ragazzo ascoltavo questi meravigliosi brani dalla voce di Frank Sinatra, di Mario Lanza, di Jose Carreras a quando dopo cantavo questi brani come giovane pianista di pianobar, perché insomma li ho amati da sempre. E poi perché credo che la musica da film sia un genere a se stante, libero, fuori dagli schemi. Un brano che fa da colonna sonora ad un film non deve necessariamente rientrare nello schema delle strofe, dell’inciso ma rappresenta per il compositore un’immensa prateria dove può spaziare come e dove vuole lasciandosi andare alla propria ispirazione, alla propria inventiva, alle proprie emozioni”.

L’album è corredato anche da due video ‘stellari’ il primo è quello del duetto con la Grande ambientato tra Roma e Tokyo, che ha già totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube; il secondo è quello realizzato per ‘Nelle tue mani (Now we are free)’ da ‘Il Gladiatore’, dove John Travolta è protagonista accanto a un Bocelli a cavallo e a due dei figli del tenore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.