Spread the love

view conference torino 2015La 16a edizione del VIEW Conference si conclude oggi 23 ottobre presso TorinoIncontra, registrando anche quest’anno numeri da record, oltre 8000 visitatori, tra scuole, appassionati, professionisti del settore e curiosi che hanno incontrato ospiti internazionali, vere e proprie leggende che hanno condiviso i segreti del proprio lavoro e le novità in arrivo nel prossimo anno, con il pubblico del VIEW Conference.

Una rassegna caratterizzata da eventi, avanguardie ed eccellenze di uno dei settori più orientati verso il futuro.

Mr. Alessandro Carloni è il bolognese da 10 anni impegnato alla DreamWorks e co-regista di ‘Kung Fu Panda 3’, film in arrivo nei cinema italiani a marzo 2016, le cui prime immagini, del lungometraggio animato, co-prodotto con la Cina, sono state mostre in questa occasione, in anteprima mondiale.

Tra gli eventi che più avvincenti la presentazione in anteprima mondiale di ‘On Ice’, l’innovativo corto realizzato dal regista Shannon Tindle per Google Spotlight che indaga lo spazio animato a 360°.

Ma tra i tanti personaggi che hanno ispirato il pubblico del VIEW di quest’anno anche Mark Osborne, pluripremiato regista dell’atteso Il Piccolo Principe, Tim Alexander VFX Supervisor della storica ILM, Dale Herigstad cofondatore di SeeSpace, Giorgio Acampora, noto architetto dello studio Castagna ideatore della prima stampante 3D food e molti altri ancora.

“Non resta che aspettare allora, il prossimo VIEW e quanto ancora c’è da scoprire! Questa edizione è stata densa di appuntamenti, con un panel di relatori eccellenti, che hanno illustrato le più innovative tecniche grafiche e digitali applicate al mondo dell’arte e dello spettacolo e svelato le prossime novità in arrivo a cui stanno già lavorando. E ancora, grazie a VIEW Conference, Torino è stata, per una settimana meta di professionisti, appassionati, della digital community e di studenti, provenienti non solo dall’Italia ma anche da tutto il mondo. –ha sottolineato Maria Elena Gutierrez, direttrice dell’evento – con ospiti sempre più di prestigi e numerosi, questa 16^edizione è stata per noi un grandissimo anniversario che tra l’altro ha confermato Torino tra le eccellenze della cultura transmediale a livello europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.