Spread the love

sottocopertura
Come annunciato dallo stesso protagonista Claudio Gioè, domenica a L’Arena di Giletti, la miniserie televisiva, tanto attesa, “Sotto Copertura“, andrà in onda su Rai 1, in prima serata, il 2 e il 3 novembre 2015.

La storia raccontata è quella della cattura del boss dei Casalesi Antonio Iovine. Arrestato nel 2010 a Casal di Principe (Ce) dopo 14 anni di latitanza, per mano della squadra mobile di Napoli, guidata dall’allora capo e super poliziotto, Vittorio Pisani.

Le riprese fiction, partite nel 2011, erano state interrotte a seguito delle vicende giudiziarie che avevano coinvolto Pisani, indagato ed accusato di abuso d’ufficio, falso e favoreggiamento, successivamente scagionato, perché ritenuto completamente estraneo ai fatti.

Figura quella di Pisani, interpretata prima da Alessandro Preziosi e successivamente da Claudio Gioè (già attore di fiction di successo come ‘Il tredicesimo apostolo‘, ‘Squadra Antimafia‘, ‘Il bosco‘ e ‘Il capo dei capi‘), che sarà Michele Romano.

L’attore parlando con Giletti a L’Arena, della fiction ha così raccontato: “Ho avuto anche modo di incontrarlo Vittorio Pisani. Una persona che veramente ha in sé quei principi sani, di legalità, che al sud, sembrano a volte quasi alieni. E questo fa di questi uomini delle mosche bianche che cercano di contrastare un universo davvero sconfinato”.

claudio  gioe a larena

Oltre Gioè nel cast anche Guido Caprino, Filippo Scicchitano, Simone Montedoro e Raffaella Rea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.