Monte Bianco – Sfida verticale, dal 9 novembre su Rai 2, con Caterina Balivo e l’alpinista Simone Moro

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Nov 2015 alle ore 7:21pm

monte bianco sfida verticale

Monte Bianco – Sfida verticale è l’adventure game prodotto da Magnolia in collaborazione con la Rai. Un’avventura completamente made in Italy con protagonista, appunto, il Monte Bianco.

A partire da lunedì 9 novembre, Monte Bianco – Sfida verticale andrà in onda in prima serata su Rai 2.

Sette i personaggi famosi, supportati da altrettante guide alpine, che si lanceranno in prove durissime in alta quota, con un unico obiettivo: conquistare la vetta del Monte Bianco.

A presentare il reality Caterina Balivo e l’alpinista Simone Moro, l’italiano che per quattro volte ha scalato la cima dell’Everest.

Protagonisti dell’impresa in cinque puntate il calciatore Gianluca Zambrotta, la cantante Arisa, l’attrice e conduttrice tv Jane Alexander, il campione di judo Stefano Maniscalco, il giornalista Filippo Facci, la modella Dayane Mello e l’attore comico Enzo Salvi.

Ad aiutare i concorrenti durante le durissime prove, sette esperte guide alpine: Anna Torretta, Andrea Perrod, Stefano De Giorgis, Roberto Rossi, Mateo Calcamuggi, Alberto Miele e Giovanna Mongilardi.

Monte Bianco – Sfida Verticale è un programma di Leopoldo Gasparotto e Paola Papa, scritto con Agata Gambuzza, Sonia Soldera, Cecilia Tanturri, Paolo Mosca. Produttore esecutivo Rai è Elena Zannoni; produttore esecutivo Magnolia è Nicole Plaidit. A cura di: Emiliano Casadio. Direttore di produzione è Paolo Moschettini. Costumi di Giovanna Manzo. La regia è a cura di Fabio Calvi.