Spread the love

valentino rossi
Valentino Rossi non ce l’ha fatta. Partito dall’ultima posizione, è riuscito a rimontare, arrivando, però, in quarta posizione. Davanti a lui, Jorge Lorenzo, MarcMarquez e Dani Pedrosa.

Valentino Rossi arriva quarto, perde la vetta della classifica ma è secondo in campionato per soli 5 punti.

Alla fine la classifica incorona il maiorchino con 330 punti contro i 325 di Valentino.

La cronaca parla di una impresa mancata, ma per gli sportivi italiani e non solo, si grida invece alla truffa.

«È stata una gara davvero difficile perché avevo tanta pressione» ha spiegato Lorenzo. «È bellissimo essere 5 volte campione del mondo. Sono fiero per il mio Paese». Poi una dedica: «Questo titolo è per la Yamaha, per il team, per gli amici e per le persone che mai si arrendono, per le persone che credono in sé stesse e hanno sufficiente personalità per non farsi condizionare dalle critiche di chi non gli vuole bene».

«E’ stato brutto, sono abbastanza triste» il primo commento di Valentino Rossi. «Ero sicuro che avrebbero fatto il “biscottone”, è stato un atteggiamento bruttissimo, mai successo nella storia del nostro sport».

Poi arriva l’accusa diretta a Marquez che «faceva il guardaspalle a Lorenzo. Sono contento che anche oggi tutti hanno visto qual era il loro piano. Spero che l’atteggiamento gli si rivolti contro». Ma critica anche l’Honda: «Non capisco come faccia a consentire che un suo pilota faccia vincere una Yamaha».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.