Spread the love

attentati a parigi
La città di Parigi è sotto attacco terroristico, si parla di matrice islamica.

Almeno tre gli attentati avvenuti pochi minuti gli uni dagli altri. Almeno 18 i morti accertati, tra cui anche uno degli attentatori. Un numero ancora imprecisato di feriti e ostaggi, questo e altro ancora sono solo alcuni dei numeri di quanto sta succedendo nella capitale francese.

“Allah Akbar” avrebbero urlato gli attentatori prima di sparare. Una sparatoria a colpi di kalashnikov sarebbe avvenuta in un ristorante nel X arrondissement, ed almeno due esplosioni sarebbero invece avvenute al di fuori dello Stade de France dove era in corso l’amichevole Francia-Germania.

Una terza sparatoria sarebbe poi avvenuta al Bataclan, nota sala di concerti nell’XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo.

Secondo alcuni testimoni sarebbero stati esplosi almeno 50 colpi di arma da fuoco e ci sarebbero sessanta persone in ostaggio.

Il presidente Francois Hollande presente alla partita, sarebbe stato portato via per motivi di sicurezza, e al momento sarebbe impegnato in un vertice con il ministero dell’Interno per fare il punto della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.