Francesco Guccini, il 27 novembre il nuovo album “Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Nov 2015 alle ore 11:57am

francesco guccini nuovo album

Torna il 27 novembre con la raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni” il cantautore Francesco Guccini.

Una raccolta, in due versioni di quattro e dieci cd, antologica, live inediti, e tante collaborazioni. Un racconto in musica, un viaggio nella scrittura di Guccini, dal suo debutto ufficiale avvenuto nel 1967 fino ad arrivare all’ultimo album in studio del 2012.

Anche due brani inediti tra cui “Allora il mondo finirà”, inciso al Folk Studio di Roma.

Ma Guccini assicura alla stampa che con questa raccolta non è un ritorno alla musica. Già 2012 con “L’ultima Thule” aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Ama scrivere, ma non canzoni. E recente è l’uscita del suo ultimo libro.

“Scrivo ancora, ma canzoni non me ne vengono più, non ho più voglia, quello che avevo da dire l’ho già detto”.

Il cantautore e scrittore incontrerà i fan per un firma copie del cofanetto e del libro il prossimo 30 novembre a Milano (ore 18 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte), il primo dicembre a Bologna (ore 18 alle Librerie Coop Ambasciatori) e il 9 dicembre a Roma (ore 19 al Teatro Eliseo).