Spread the love

buon natale se vuoi video
Dal 5 dicembre è disponibile in rete il videoclip di Buon Natale (Se Vuoi), il nuovo singolo estratto da Perfetto, disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Proprio ieri, avevamo pubblicato un’anticipazione del video rilasciata da Eros a Corriere.it

Buon Natale (se vuoi) è prodotta da Claudio Guidetti, scritta da Eros con Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, dal titolo potrebbe sembrare una semplice canzone natalizia, ma è molto di più.

E’ un brano che pronunciando “Buon Natale”, vuole far capire che non basta farsi gli auguri, ma bisogna dare un significato molto più profondo a queste due parole.

Infatti Eros ha dichiarato “In un’epoca in cui la guerra non è ancora finita, e si continua a sparare, ammazzare e dividere terre e popoli, di retorica non se ne sente proprio il bisogno”.

Nella clip che accompagna il brano, firmata da Mauro Russo e girata nella bellissima piazza Santo Stefano di Bologna, Eros interpreta un barbone, un emarginato a cui un gesto di umanità fa scaturire una lacrima che fa nascere il più bell’albero di Natale di sempre, attorno al quale si riuniscono persone di ogni tipo, che il protagonista abbraccia nel finale in un momento di grande affetto, condivisione e commozione, in nome dell’autentico spirito natalizio, apparendo egli stesso cambiato, rinato.

A grande sorpresa, nel video c’è anche il cantautore Biagio Antonacci – amico fraterno di Eros – che nell’inedita veste di “attore”, interpreta il ruolo di un tassista che compie un gesto altruista, tendendo una mano ad una persona in un momento di bisogno (Eros).

L’idea della partecipazione straordinaria di Biagio è nata spontaneamente la sera prima dello shooting, con uno scambio di messaggi tra i due artisti e amici fraterni.

Un cameo questo che regala un nuovo significato al video in cui, per la prima volta, i due grandi artisti si mettono a disposizione di un’idea semplice quanto importante, per un messaggio autentico e sentito: al di là delle formalità e abitudini a farsi gli auguri sbadatamente, il vero “Buon Natale” bisogna volerlo e bisogna attuarlo con concreti gesti di accoglienza e altruismo, poiché non basta una ricorrenza nel calendario per portare la felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.