Lorenzo Jovanotti festeggia un anno strepitoso! E su Facebook si incorona Miss Italia 2015

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Dic 2015 alle ore 4:09pm

Lorenzo Jovanotti 2015
Dicembre è tempo di bilanci per tutti, ma in particolare per Lorenzo Jovanotti.

Ad un anno esatto dalla pubblicazione di Sabato, il singolo che ha anticipato Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso 16 dicembre 2014 Lorenzo festeggia “un anno strepitoso”. Con un messaggio video postato da lui stesso sulla sua pagina Facebook, registrato nel Palasport prima dell’inizio del concerto, che vi postiamo qui sotto.

“C’è un uomo solo al comando- usando il linguaggio del ciclismo eroico- …è Lorenzo “Jova”!!!

Sottolinea Lorenzo. Annunciando con entusiasmo sul suo canale facebook che indossa la tradizionale fascia “da Miss” che lo incorona vincitore incontrastato dell’anno 2015.

“Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata – spiega Jova – Lorenzo 2015 cc è il disco più venduto dell’anno !!”

Ma la lista dei record non si ferma qui.

Lorenzo è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli con “Lorenzo negli stadi” e “Lorenzo nei palasport”. E’ l’Artista più ascoltato su Spotify nel 2015 e Lorenzo 2015 cc è album dell’anno secondo iTunes.

Inoltre, Lorenzo Cherubini è l’artista più suonato dalle radio italiane (20 settimane al n1) e la prestigiosa Academy dei giornalisti del Medimex ha decretato Lorenzo 2015 cc miglior album dell’anno, Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip !!

Ma non solo. In termini numerici (certificazioni FIMI) sempre nel 2015 oltre al clamoroso risultato di Lorenzo 2105 CC (quattro volte platino) Backup ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino, il brano Sabato di doppio platino e Gli immortali e L’estate addosso quello di platino.

“Purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci il premio come miglior artista femmina ma abbiamo qui la fascia di Miss Italia che ho indossato grazie alla vostra benevolenza… E’ stato un anno davvero incredibile, si sta concludendo con questo tour pazzesco e al di la degli scherzi sono risultati veri, per i quali sinceramente ringrazio!”.

L’anno si conclude infatti con due date del tour a Conegliano il 18 (esaurito) e 19 dicembre, a Casalecchio di Reno (Bologna) il 21 e 22 dicembre.

Nel corso delle feste natalizi lo spettacolo di Lorenzo nei Palasport continuerà con Roma (Palalottomatica, 27, 28 e 30 dicembre), e successivamente, a gennaio il 2 con Acireale e Castel Morrone (5-6 gennaio), per poi tornare dopo la straordinaria tripletta di sold out per la quarta e quinta tappa al Forum di Milano (8 e 9 gennaio), l’11 gennaio a Bolzano, il 14 a Dusseldorf, il 16 a Lugano.

Questo strepitoso anno con la musica live di Lorenzo Jovanotti terminerà con una doppia data a Firenze.
Alla data già annunciata data del 18 gennaio si aggiungerà anche quella del 19 che sarà la festa conclusiva di Lorenzo nei Palasport 2015/2016.

Clicca qui per vedere il video e ascoltare gli auguri di Buon Natale e di Buon Anno di Lorenzo Jovanotti.