Spread the love

star wars

E’ in tutte le sale italiane, il nuovo film della Disney, il settimo episodio della saga Star Wars, ovvero ‘Il risveglio della forza’ di J.J. Abrams, che dopo 136 minuti si capisce perché la trama non era stata svelata.

I colpi di scena certamente non mancano, ma non è quello che ci si aspettava.

Il regista J.J. Abrams e la Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana, quella di 35 anni che fece sognare tante persone e ha fatto sognare intere generazioni. Dalla quale emergono alcuni di quei personaggi, i più iconici della saga, come ad esempio Han Solo, interpretato da Harrison Ford, che parlando del suo personaggio dice: “Non aspira minimamente alla posizione di Obi-Wan, e non vuole diventare una sorta di nuovo Alec Guinness. Il suo sviluppo è coerente con il personaggio, e ci sono degli elementi emotivi che lo hanno portato occasionalmente a crescere,” e sottolinea “ha ancora lo spirito di una canaglia. Certe cose non cambiano”.

Poi c’è Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill, c’è la Principessa Leia, Chewbecca, ci sono i due droidi R2-D2 e C-3PO.

Al loro fianco nuovissimi e carismatici amici di viaggio, e attrici come Gwendoline Christie (‘Il Trono di Spade’), il premio Oscar Lupita Nyong’o (’12 Anni Schiavo’) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.

Trailer ufficiale italiano