Spread the love

lorenzo jovanotti record 2015
Secondo quanto riportato oggi da un take Ansa, Lorenzo 2015 CC ha ottenuto la certificazione di quinto disco di platino. Un ultimo traguardo di un anno da record.

Lorenzo Cherubini Jovanotti è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli con il suo tour della scorsa estate «Lorenzo negli stadi» e «Lorenzo nei palasport», ed è l’artista più ascoltato su Spotify e il più suonato dalle radio italiane (20 settimane al numero 1).

Lorenzo 2015 CC è invece l’album dell’anno 2015, secondo i dati di iTunes, mentre l’Academy dei giornalisti del Medimex, ha decretato Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato, miglior videoclip.

Ma non è certo finita qui. In termini numerici (certificazioni Fimi) sempre nel 2015, oltre al clamoroso risultato di Lorenzo 2105 CC, Backup ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino,, e Sabato e L’estate addosso sono stari certificati doppio platino, mentre Gli immortali è platino.

A festeggiare «un anno, davvero strepitoso» a un anno di distanza dalla pubblicazione di Sabato – uscito il 16 dicembre del 2014 – Jovanotti con un messaggio video postato pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook, dichiara: «C’è un uomo solo al comando – usando il linguaggio del ciclismo eroico – è Lorenzo »Jova«!!!. Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata. Lorenzo 2015 CC è il disco più venduto dell’anno!!».

Ma il 2015 è anche l’anno della data che terrà domani 30 dicembre al Palalottomatica di Roma. Mentre il 2016 sarà, anche l’anno di Acireale il 2 gennaio, Castel Morrone (5 e 6), e di nuovo, Forum di Milano (8 e 9) e Bolzano (11), Dusseldorf (14), Lugano (16).

Jovanotti chiuderà i live con la doppia data a Firenze, 18-19 gennaio, e una grande festa nella serata conclusiva del 19 gennaio, di Lorenzo nei palasport 2015/2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.