Marco Mengoni, un 2015 da record, “Le cose che non ho” doppio disco di platino

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Dic 2015 alle ore 6:41pm

le cose che non ho doppio platino
Dopo appena tre settimana dall’uscita, del 4 dicembre scorso, su etichetta Sony Music, il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, LE COSE CHE NON HO, è già doppio disco di platino.

Dopo aver esordito al vertice della classifica Fimi-Gfk continua a mantenere il primo posto tra gli album italiani più acquistati della settimana.

Un grande successo anche perché, nei primi 9 appuntamenti con i fan, che hanno invaso gli store di tutta Italia, Marco ha già incontrato oltre 15mila persone.

Ma non è tutto. L’album le cose che non ho, è stato anticipato dal singolo TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, già certificato platino con oltre 4.5 milioni di ascolti su Spotify, e il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts che ha raggiunto più di 20 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube.

Con questi dati il giovane cantautore chiude un’annata da record, di grandi successi. Solo nel 2015, infatti, ha conquistato ben 12 dischi di platino.

Intanto, dal 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano anche le prevendite per il #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che vede già raddoppiate le date di Milano, Roma e Verona.