Spread the love

fassino e torino turisti
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, con grande soddisfazione fa sapere che il capoluogo piemontese solo nell’anno 2015 ha attirato a sé oltre 7 milioni di turisti, grazie anche ad venti culturali, mostre, religiosi e sportivi.

Sono 4 milioni, le persone che hanno scelto i musei torinesi (800.000 Musei Civici- 800.000 Egizio – 650.000 Venaria – 630.000 Museo del Cinema – 500.000 Polo Reale – 180.000 Mauto) e che hanno fatto sì che l’Agenzia Nazionale del Turismo classificasse la città della Mole come la quinta meta turistica del Bel Paese, dopo Roma, Pompei, Venezia e Firenze.

Bene anche per i musei civici: Gam, Palazzo Madama, Mao e Borgo e Rocca Medievale che hanno totalizzato quasi 800mila visitatori, registrando un aumento del 38% rispetto all’anno passato, e un milione di visitatori virtuali in rete.

Un milione, invece, le presenze che hanno aderito ad altri eventi culturali, dal Salone del Libro al Mito Settembre Musica, sino ad arrivare al Torino Film Festival, e 1 milione e mezzo i pellegrini che si sono recarti in visita a Torino per la Sindone e Don Bosco.

Circa 500mila infine i visitatori per gli appuntamenti di Torino capitale dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.