David Bowie festeggia il compleanno con un nuovo album, Blackstar

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Gen 2016 alle ore 10:55am

blackstar bowie
David Bowie ha compiuto ieri 69 anni e ha festeggiato il suo compleanno con il lancio del suo 25mo album in studio: Blackstar.

Copertina bianca con sopra disegnata una grande “stella nera”. Fece lo stesso l’8 gennaio di 3 anni fa quando uscì il singolo “Where Are We Now? che annunciava il disco The Nex Day, uscito a marzo dopo 10 anni di silenzio e arrivato al # 1 delle classifiche in 19 Paesi e acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo.

Ad anticipare l’uscita è arrivato giovedì il video del secondo singolo estratto, Lazarus, diretto da Johan Renck che ha avvolto il Duca Bianco di bende e lo ha sdraiato su un letto, in un’atmosfera davvero inquietante.

“Guardate lassù sono in Paradiso. Ho cicatrici che non possono essere viste. Ho il dramma, che non può essere rubato. Mi conoscono tutti ora”.

Bowie ha segnato la storia della musica rock con sperimentazioni che vanno dal glam alla dance fino ad arrivare al soul.

Celebri le sue hit ma anche le sue acconciature, il trucco, le tute in lurex e gli stivali con il tacco, ormai mandati in soffitta molti anni fa, che hanno fatto di Bowie una vera e propria icona.