Spread the love

ramazzotti _0792 ST
Sarà disponibile da domani, venerdì 22 gennaio, il nuovo videoclip di Eros Ramazzotti del brano ‘Rosa nata ieri’, nuovo singolo estratto da Perfetto, disco di inediti del cantautore romano, certificato platino, stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno reso pubblico.

Prodotto da Claudio Guidetti, scritto dallo stesso Ramazzotti con la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, il brano è una lettera che il cantautore vuole fare alla figlia Raffaela Maria, nata dal suo secondo matrimonio, e che, nel cui testo, si prepara ad affrontare il mondo con un futuro incerto e difficile. La segue con fatica e dolcezza, fino ad arrivare al giorno, in cui, da albero forte che protegge, si troverà ad essere ramo fragile da proteggere.

Nella clip firmata da Alexey Golubev, girata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano fa da colonna sonora a un intenso flashback che ripercorre il percorso di una ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula accompagnata dallo stesso artista anche al pianoforte.

Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina, interpretata dall’étoile russa Diana Vishneva stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre, inserita tra le 50 personalità russe al top nel mondo da Forbes Magazine, realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico.

Continuano intanto le prevendite della seconda parte del Perfetto World Tour che ripartirà il prossimo 14 febbraio dal Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia – dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha osato mai spingersi per esibirsi, passando nuovamente e a grande richiesta a Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, Conegliano Veneto.

E’ possibile acquistare i biglietti delle date italiane, sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.