Spread the love

noemi cuore di artista2
“Sono un’outsider. Lo sono sempre stata. Mi piace pensare di appartenere alla Terra di Mezzo, al terzo sesso”.

Con queste parole Noemi presenta il suo nuovo album “Cuore d’artista”, in uscita il prossimo 12 febbraio.

All’interno è contenuto anche il brano che la cantante porterà a Sanremo, “La borsa di una donna”.

“A 34 anni sono in pace con me stessa – spiega l’artista -. Una donna che si sente realizzata nella vita professionale e in quella personale”.

Noemi torna con un nuovo lavoro discografico mescolando più influenze, ma restando profondamente radicata nel rock d’autore italiano.

Con lei collaborano diversi autori: da Ivano Fossati a Giuliano Sangiorgi, da Marco Masini a Gaetano Curreri, che ha curato anche la produzione. Oltre ad una serie di autori più giovani che hanno reso ancora più completo quest’ultimo lavoro in studio.

“La scelta che ho fatto della tracklist dell’album è una scelta che riguardava solamente le canzoni. I provini me li sono fatti mandare tutti piano e voce o chitarra e voce, non volevo essere fuorviata dai suoni, avevo bisogno di belle canzoni. La scelta degli autori non è partita dal loro nome, come accade tante volte, ma mi sono arrivate belle canzoni da grandi autori. Ma non è detto, perché Gerardo Pulli e Federica Abbate non sono ancora così famosi, ma ci sono comunque all’interno del disco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.