Spread the love

IMG_1272
E’ gia salito ai primi posti delle classifiche dei singoli digitali il brano di Francesca Michielin “Nessun grado di separazione”, in gara alla 66ma edizione del Festival di Sanremo. Il testo è firmato da Francesca, che dopo #di20 si conferma come autrice, insieme a Cheope e Federica Abbate, che hanno collaborato anche alla stesura musicale, insieme a Fabio Gargiulo.

“Nessun grado di separazione” è accompagnato dal video, diretto da Giacomo Triglia, disponibile su Vevo e Youtube. Francesca si trova dentro un cubo luminoso, metafora della parte più vitale della nostra esistenza, in cui custodisce e protegge la propria personalità. Ma poi, spinta dal bisogno di entrare in contatto con il mondo esterno, si circonda di persone, esce dalla sua scatola, per condividere con il mondo esterno la propria esperienza, i propri pensieri. Ogni persona utilizza un suo codice personale e Francesca sceglie proprio i simboli che più la rappresentano: l’ecosaedro, il diario segreto e un palloncino.

Nessun grado di separazione è il primo inedito disponibile dell’album Di20are, in vendita tutti i negozi e digital store a partire da venerdì 19 febbraio su etichetta Sony Music.

L’album contiene anche i successi dell’album di20, Tutto è Magnifico (la prima versione di Magnifico scritta da Roberto Casalino e Dario Faini e rivisitata da Francesca), e altri due inediti: E’ con te, firmato da Cheope, e Nice to meet you, il singolo scritto in occasione del suo primo tour e in cui Francesca suona diversi strumenti che la raccontano da diversi lati e che lei stessa definisce particolarmente autobiografico.

Inoltre il 12 marzo dal New Age di Roncade (TV) ripartirà la seconda parte di Nice to meet you, che toccherà altre 5 città italiane: 20 marzo Hart di Napoli, 24 marzo Viper di Firenze, 25 marzo Vidia di Cesena, 29 marzo Salumeria della Musica di Milano e 30 marzo Bravo Café di Bologna.

Per la sua prima e incredibile esperienza live, che è una sorta di autobiografia musicale itinerante, Francesca ha voluto valorizzare il contatto intimo e autentico con il pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, tc helicon, timpano e pianoforte.

Le prevendite partiranno martedì 16 febbraio su www.ticketone.it, in tutti i punti vendita e rivendite abituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.