irene grandi
Il celebre van nero di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, continua il suo on the road in tv con il terzo appuntamento della sesta stagione inedita, suddiviso nei due episodi in onda martedì 16 e mercoledì 17 febbraio alle 00:40 su DMAX (Canale 52).

Ogni appuntamento con il rockumentary dedicato al racconto del percorso musicale e di vita di un importante artista del panorama musicale italiano e internazionale, a stretto contatto con la città che lo ha ospitato.

Questa settimana l’appuntamento è con Irene Grandi, che ci condurrà alla scoperta della “sua” amata Firenze.

Nei due episodi, Irene ci accompagnerà in Vicolo del Panico dove, a 24 anni, scrisse insieme al musicista Telonio (Lorenzo Ternelli) i suoi primissimi successi che le diedero subito grande popolarità. Visiteremo poi Piazza Santo Spirito, un luogo molto caro a Irene, un piccolo rifugio dall’industria musicale condiviso con i suoi storici amici. Tappa successiva sarà la sala di registrazione di Saverio Lanza, amico e produttore del suo ultimo lavoro Un Vento Senza Nome; insieme passeranno in rassegna i vari “intro” della canzone Bruci La Città e parleranno di come cambiano le canzoni, dalla prima stesura alle diverse versioni live.

Un altro importante incontro sarà quello con Stella Falautano, stylist di Irene e proprietaria del negozio PNP; con lei, spazio ad alcuni curiosi aneddoti sulla partecipazione di Irene al Festival di Sanremo. Ultima tappa prima del live, lo studio di registrazione più famoso della città, dove Irene ha registrato molti dei suoi lavori: Larione 10. La musica sarà protagonista all’Hard Rock Cafè, dove Irene Grandi incontra Levante, una delle voci nuove più intriganti della scena alternativa italiana, per un curioso confronto su quali siano le peculiarità della musica live e per un energico concerto che metterà a confronto due generazioni di rocker italiane.

Lo spirito di Jack On Tour sarà condivisibile anche su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita). Per commentare ogni puntata, l’hashtag ufficiale è #JackOnTour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.