The Voice of Italy, con Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali e Emis Killa

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 21 Feb 2016 alle ore 7:38am

the voice 2016
La quarta edizione di The Voice of Italy 2016 si apre con la conferenza stampa di del 19 febbraio negli studi Rai di via Mecenate a Milano e vede il ritorno della “signora” della Tv Raffaella Carrà, affiancata da tre nuovissimi coach, Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa, ognuno con una grande voglia di scoprire un nuovo talento della musica italiana.

La conduzione sarà affidata per la terza volta a Federico Russo.

Quest’anno una delle novità è rappresentata dal numero di concorrenti per ogni squadra, che saranno infatti 21 per ogni coach.

La fase successiva prevederà 3 talenti della medesima squadra sfidarsi nella “Battle” dove dovranno cantare il medesimo brano e un proprio coach a cui toccherà scegliere chi potrà accedere alla fase del “Knockout” in cui 2 talenti della stessa squadra si sfidano con il loro cavallo di battaglia ed il loro coach deciderà chi porterà al “Live Show”.

Accanto a Federico Russo in questa quarta edizione ci sarà anche Angelina (la cattiva di Pechino Express) nelle vesti di V-Reporter, la quale mostrerà i retroscena, le curiosità con il pubblico a casa attraverso il sito ufficiale di The Voice of Italy 2016 Ed. 4 e i social network.