©_ANGELO_TRANI
Spread the love
©_ANGELO_TRANI
©_ANGELO_TRANI

Ieri sera al Forum di Assago è andato in scena il primo dei quattro appuntamenti live che i Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, porteranno a Milano tra febbraio e aprile 2016.

Ennesima prova di bravura, talento, passione, forza, divertimento e grande professionalità, un mix vincente per uno show unico e irripetibile.

I due grandi artisti, dopo le 12 serate andate in scena nel mese di settembre al Foro Italico di Roma, e le due serate speciali in prima serata, su Rai 1, con ascolti e presenze da capogiro, tornano a grande rischiesta insieme in giro per l’Italia.

Così dopo la data zero di Jesolo (17 febbraio), le due di Padova (19-20) si sono esibiti ieri sera, 23 febbraio al Forum di Assago, facendo anche qui il tutto esaurito e mandando in completo visibilio il pubblico presente.

Tre ore ininterrotte di grande musica dal vivo in cui i due pilastri della musica italiana, hanno ripercorso il loro repertorio degli ultimi 50 anni, hanno scherzato e interagito con tre generazioni. C’erano infatti, famiglie, bambini, nonni, ma anche giovanissimi.

Numerose le standing ovation soprattutto su brani come Poster, Se non avessi più te, Avrai, Questo piccolo grande amore, Uno su mille.

Tretasette canzoni durante le quali i due capitani, Claudio e Gianni non si sono risparmiati e non si sono mai fermati. In spendida forma, elegantissimi si sono alternati e incrociati sul palco per costruire uno show degno di nota.

Alle loro spalle scenografie ultratecnologiche che cambiavano ad ogni esecuzione, tra mille effetti di luce e colori.

Una scaletta che si è aperta con Capitani Coraggiosi, brano scritto da Baglioni ma inciso con il capitano Gianni, e continaundo con Io sono qui, Scende la pioggia, Dagli il via, Se perdo anche te, Grazie perché, Con tutto l’amore che posso, E adesso la pubblicità, Banane e lampone, Canzoni stonate, Sabato pomeriggio e tante altre.

Tutte rigorosamente riarrangiate e riproposte in chiave moderna, con qualcosa di unico e indescrivibile: l’accompagnamento di un super gruppo di 21 polistrumentristi e coristi di altissimo livello.

Non sono mancati momenti di allegria, puro divertimento. Il pubblico dall’inizio alla fine in piedi trascinato da questi due grandi della musica italiana.

Uno show che merita di essere visto anche più volte.

Clicca qui per vedere il video.

I Capitani Coraggiosi saranno anche stasera e domani a Milano, poi continueranno il loro viaggio a Firenze (27-28-29 febbraio), Napoli (2-3-4-5 marzo), Roma (7 marzo), Acireale (10-11-12 marzo), Eboli (14 marzo), Pesaro (16 marzo), Torino (18-19 marzo), Bologna (22-23 marzo), Bari (29 marzo), Rimini (2 aprile), Genova (5 aprile), Milano (8 aprile), mantova (12 aprile), Livorno (15 aprile), Torino (19 aprile), Bologna (21 aprile). Tantissime le date sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.