Categories: MusicaNews

Francesca Michielin, Nessun grado di separazione brano più trasmesso dalle radio. 20are sul podio della classifica Fimi

Spread the love


Ancora numeri da record per la seconda classificata al festival di Sanremo, Francesca Michielin.

Il brano sanremese Nessun grado di separazione, dopo aver raggiunto la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti, questa settimana è il brano più trasmesso in assoluto dalle radio (classifica Earone Airplay dal 19 al 25 febbraio).

Il videoclip di Nessun grado di separazione ha già totalizzato oltre 4.5 milioni di views su Vevo e Youtube mentre su Spotify raggiunge ottime posizione nella TOP 50 Italia e tra i Top Viral Italia.

Su Shazam il video ha superato le 23mila condivisioni e il profilo Francesca Michielin ha oltrepassato i 2 milioni di followers.

Il profilo FB ufficiale è il profilo con la maggior crescita di iLike nell’ultimo mese, nell’ultima settimana e nelle ultime 24 ore. Il canale Youtube FrancescaMVevo è il canale con maggior crescita di follower della settimana.

Il brano è estratto da di20are (Sony Music), disponibile dal 19 febbraio in tutti i negozi e formato in digitale, ha esordito al vertice della classifica di iTunes e da ieri sale sul podio della classifica degli album più venduti.

di20are contiene anche i successi dell’album di20, Tutto è Magnifico, e altri due inediti: E’ con te, firmato da Cheope, e Nice to meet you, il singolo scritto in occasione del suo primo tour e in cui Francesca suona diversi strumenti che la raccontano da diversi lati e che lei stessa definisce particolarmente autobiografico.

Continuano intanto, gli appuntamenti negli store per presentare di20are in tutta l’Italia. Dopo Milano, Padova, Bologna, Verona, Firenze e Roma, Francesca sarà a Gravina di Catania (CT) domani, 28 febbraio, a Palermo il 29 febbraio, a Napoli l’1 marzo, a Rende (CS) il 4 marzo e a Casamassima (BA) il 5 marzo.

Sono disponibili le prevendite su www.ticketone.it, in tutti i punti vendita e nelle rivendite abituali per la seconda parte di Nice to meet you (prodotto e distribuito da Live Nation): la sua prima e incredibile esperienza live. Una sorta di autobiografia musicale itinerante, in cui Francesca ha voluto valorizzare il contatto intimo e autentico con il pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, tc helicon, timpano e pianoforte.

Nice to meet you partirà il 12 marzo dal New Age di Roncade (TV) e toccherà altre 5 città: 20 marzo Hart di Napoli, 24 marzo Viper di Firenze, 25 marzo Vidia di Cesena, 29 marzo Salumeria della Musica di Milano (sold out) per terminare il 30 marzo al Bravo Caffé di Bologna.

Al termine del tour, Francesca si dovrà preparare per un nuovo e importantissimo evento atteso in tutta Europa: rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 in programma dal 10 al 14 maggio a Stoccolma.

Giovanna Manna

Recent Posts

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

1 giorno ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

1 giorno ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

1 giorno ago

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

2 giorni ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

2 giorni ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

2 giorni ago