La casa sul fiume di Lena Manta, autrice bestseller greca da un milione e mezzo di copie vendute

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Feb 2016 alle ore 6:04am

la casa sul fiume2
La casa sul fiume è il nuovo romanzo d’amore di Lena Manta, autrice bestseller greca da un milione e mezzo di copie vendute (edito Giunti Editore in libreria dal 17 febbraio, pp 624 euro 12,90).

Un romanzo che racconta di un’antica casa ai piedi del monte Olimpo, di due giovani legati da un amore proibito, la storia avvincente di cinque sorelle pronte a sfidare ogni convenzione per trovare la felicità.

Un racconto struggente e suggestivo che arriva anche in Italia e saprà certamente anche appassionare il nostro pubblico femminile.

Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l’ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l’altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada.

La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell’ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un’attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.

E se il fiume della vita l’aveva trascinata via, lei, aggrappata saldamente alla mano della figlia, era pronta a risalire la corrente per tornare indietro dove tutto era cominciato. Sì, era a casa sua che doveva tornare. La casa sul fiume...”

Lena Manta è l’autrice bestseller greca della nar­rativa femminile. Nata a Istanbul e trasferitasi giovanissima in Grecia, vive ad Atene con la famiglia. Ha pubblicato 14 romanzi, tutti accolti da uno straordinario successo di pubblico con 1,5 milioni di copie vendute. Per ben due volte (2009 e 2011) è stata proclamata “Autore dell’anno” da Greek Life & Style Magazine.