Spread the love

sostituzione vasca
Con uan circolare l’Agenzia delle Entrate chiarisce che i contribuenti che vogliono sostituire la caldaia possono accedere al bonus arredi legato a lavori di ristrutturazione poiché l’intervento è diretto a sostituire una componente essenziale dell’impianto di riscaldamento e quindi è considerato come una “manutenzione straordinaria”.

Per questo, per quanto riguarda la sostituzione dei sanitari e in particolare quella della vasca da bagno con altra vasca con sportello apribile o con box doccia, le spese non sono agevolabili poiché fanno riferimento a un intervento di manutenzione ordinaria.

Questo intervento non è agevolabile neanche come intervento di eliminazione di barriere architettoniche. E’ possibile, pertanto, fruire della detrazione, nel caso in cui la sostituzione dei sanitari sia integrata o correlata ad interventi maggiori per i quali compete la detrazione d’imposta come per esempio il rifacimento integrale degli impianti idraulici del bagno con innovazione dei materiali, che comporti anche la sostituzione dei sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.