Spread the love

bonus bebe
Il ministro della salute Beatrice Lorenzin, neo mamma da poco, pensa di alzare il bonus bebè.

Dopo la nascita dei due gemellini, Francesco e Lavinia, il ministro Lorenzin vuole proporre un aumento del bonus bebè, affinché cresca anche nel tempo. “Dobbiamo cioè pensare – spiega il minsitro – a misure di sgravio per la famiglia, per la genitorialità, per i bambini fino ai cinque anni e non solo per i primi mesi di vita”.

Lo ha annunciato i giorni scorsi a margine dell’evento Farmindustria dedicato alle donne alla vigilia dell’8 marzo.

Tant’è che si è anche soffermato sulle donne lavoratrici, le quali: “hanno un carico di presa in cura sia nei confronti degli anziani sia dei bambini. Ciò crea dunque dei problemi. Far lavorare una donna fino a 70 anni – ha sottolineato -è molto di più che usurante: diventerà un tema serissimo su cui bisogna riflettere”.

“Bisogna rivedere tutta la macchina del welfare e avere una visione per il nostro Paese che sia a venti anni e non a breve termine”. “Attualmente il sistema vede i nonni che si occupano dei bambini – ha aggiunto – ma dobbiamo considerare che le donne lavoreranno fino a 70 anni e non potranno più badare ai propri nipoti. I numeri ci dicono che possiamo mettere anche qualcosa di più dato che nascono sempre meno bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.